Sistemi oscuranti


Persiane inalluminio

L’alluminio risulta un materiale costruttivo particolarmente adatto alla realizzazione delle persiane essendo robusto, duraturo e resistente alla corrosione ed agli agenti atmosferici. Le persiane in alluminio permettono di trovare interessanti soluzioni per ogni stile architettonico.
Il design e i profili all’avanguardia soddisfano i più esigenti requisiti in fatto di estetica, funzionalità e sicurezza.
Le persiane in alluminio permettono un elevato isolamento termico, acustico e resistenza alle intemperie.


Persiane inPVC

Le persiane in PVC, sono disponibili in molteplici forme, colori, superfici, pannelli e lamelle consentendo di soddisfare le specifiche esigenze personali e architettoniche dell’edificio.
Con le persiane in PVC è possibile regolare l’intensità della luce, creando più o meno ombra.
Inoltre, proteggono da sguardi indiscreti e consentono la regolazione individuale della vista verso l’esterno, contribuiscono ad impedire intrusioni e si dimostrano efficaci nell’isolamento termico e acustico.
Le persiane in PVC, grazie alle caratteristiche del materiale, risultano estremamente durevoli nel tempo, resistenti agli influssi esterni con una minima esigenza di manutenzione.


Tapparelle

Le tapparelle con gli elementi in alluminio coibentato o in pvc uniscono i vantaggi che derivano dalle caratteristiche fisiche dell’alluminio alla massima libertà progettuale.
Le tapparelle oscurano gli ambienti interni e regolano l’ingresso di luce, proteggono dagli sguardi indesiderati, migliorano l’isolamento termico e la sicurezza antieffrazione del serramento.
Sono azionabili con l’avvolgitore a cinghia, rapido e semplice o in alternativa con il comando a motore.
Classiche o moderne, colorate o semplici, le tapparelle risultano particolarmente resistenti agli agenti atmosferici, alla corrosione ed allo sporco e richiedono poca manutenzione.


Veneziane

Quasi tutte i serramenti offrono la possibilità di applicare, in modo semplice, veneziane sul lato interno del telaio.
La veneziana interna permette di controllare la quantità di luce all’interno dei locali oltre ad impedire, in funzione dell’orientamento delle lamelle, la vista dall’esterno verso l’interno dell’ambiente.
Le lamelle possono essere azionate e regolate mediante una funzionale catenella a giro continuo.